. PACKAGING

Spesso restiamo incuriositi dall’involucro esterno di un prodotto più che dal suo contenuto…E se dietro a una fustella ci sono elementi grafici da conoscere ed applicare come il bianco selettivo o il CutContour, poco importa all’utente finale che si ritroverà a scegliere un determinato prodotto rispetto ad altri sullo stesso scaffale solo se catturato dal suo Pack.


La confezione deve rispecchiare in modo accattivante i valori del Brand in cui il cliente si riconosce e, partendo da un’attenta analisi delle tendenze, deve essere realizzata nei colori e materiali più appropriati per esprimere i valori del prodotto che contiene.
 

E tu? Hai mai pensato di sviluppare il packaging dei tuoi prodotti assieme ad una professionista?

Ora ti spiegherò meglio in che modo:

. CATALOGO MULTIMEDIALE

Al termine di un'impostazione grafica del packaging dei vostri prodotti sarebbe utile creare un Catalogo Multimediale, un PDF "cliccabile" in alcuni punti con rimandi diretti a link e mail.

In un Catalogo Multimediale si possono girare le pagine, tornare all'indice, selezionare ogni singolo prodotto, andare ai relativi link del vostro sito e profili Social.

Il PDF può essere comodamente inviato anche tramite Whatsapp, i link funzionano anche su smartphone (l'uso ottimale é girandolo in orizzontale).

In ogni caso il Catalogo Multimediale viene impaginato in vettoriale con relativi margini di stampa qualora in futuro si decida di stamparlo.

Sfoglia questo esempio per capire meglio di cosa si tratta e se può essere una valida alternativa al tuo Catalogo prodotti:

3334423623

  • Spotify - Bianco Circle
  • Instagram - White Circle
  • Facebook - White Circle
  • LinkedIn - White Circle
  • YouTube - Bianco Circle

© 2020 by "RONFstyle di Panzeri Barbara" P.IVA 03556220139 REA 320121

Via Giardini, 9 - 23804 Monte Marenzo (LC) - ronfstyle@pec.it